Vendita €60.000,00 - Appartamento
PETTINENGO ALLOGGIO IN VENDITA
PETTINENGO ALLOGGIO IN VENDITA PROPONIAMO IN VENDITA PANORAMICO ALLOGGIO BEN TENUTO AL PIANO 2° COMPOSTO DA INGRESSO, SOGGIORNO, CUCINA, SALA DA PRANZO, DISIMPEGNO, DUE CAMERE DA LETTO, DUE BAGNI, DUE TERRAZZINI COPERTI, UN BALCONE, DUE CANTINE E DUE AUTORIMESSE. RISCALDAMENTO SEMI-AUTONOMO. LIBERO SUBITO. PREZZO EURO 60.000
PRESTAZIONE ENERGETICA IN CORSO
Pettinengo (Petneng[4] in piemontese) è un comune italiano di 1 423 abitanti della provincia di Biella in Piemonte. Vanta il primo insediamento della maglieria su scala industriale in Italia. Il comune di Pettinengo occupa una porzione del Biellese centrale a cavallo tra i bacini dello Strona di Mosso e dei suoi tributari Chiebbia e Quargnasca. Culmina con il Monte Turlo (835 m) mentre il punto più basso è situato sul fondovalle Strona al confine con Valle Mosso. Il centro comunale si snoda a circa 700 metri di quota sulle pendici sud-orientali della Cima Sant’Eurosia (823 m);[5] la sua posizione è particolarmente panoramica, il che ha valso al paese l’appellativo di Balcone del Biellese.[6] Tra le varie frazioni che ricadono nel territorio comunale piuttosto rilevanti sono Vaglio, situata attorno ai 600 metri sul versante meridionale del Turlo, e San Francesco, che si trova invece su un poggio nei pressi di Ternengo.
Al comune di Pettinengo appartiene anche una vasta isola amministrativa montana situata in alta Val Sessera e che culmina con la Cima di Bo. Limitata a nord dal crinale Sesia-Sessera ed a sud dal Torrente Dolca comprende una serie di alpeggi[5] alcuni dei quali tuttora utilizzati durante la stagione estiva, ed una seconda, più piccola, situata a monte di Piedicavallo in alta valle del Cervo.
Classificazione sismica: zona 4 (sismicità molto bassa)[