Vendita €295.000,00 - Casa, Villa
BIELLA STRADA LA SPECOLA VILLA IN VENDITA
BIELLA STRADA LA SPECOLA VILLA IN VENDITA IN POSIZIONE PANORAMICA E SOLEGGIATA PROPONIAMO IN VENDITA VILLA D’ EPOCA BEN TENUTA CON SOFFITTI AFFRESCATI E STUCCHI. LA VILLA SI COMPONE DI DUE UNITA’ ABITATIVE: AL PIANO TERRA ALLOGGIO COMPOSTO DA DUE AMPI INGRESSI, PORTICO, SOGGIORNO CON BOW-WINDOW, CUCINA, DISIMPEGNO, TRE CAMERE DA LETTO, DUE BAGNI, GIARDINO CON PORZIONE DI TERRAZZO; AL PIANO PRIMO ALLOGGIO COMPOSTO DA TRE INGRESSI, SALONE CON SOFFITTI AFFRESCATI E SALA DA PRANZO, CUCINA, DISIMPEGNO, TRE CAMERE DA LETTO, DUE BAGNI, DUE TERRAZZINI E BALCONE. CINQUE SOFFITTE, TORRETTA, QUATTRO CANTINE, LOCALE CALDAIA E DUE AUTORIMESSE COMPLETANO LA PROPRIETA’ OLTRE A PICCOLA DEPANDANCE ADIACENTE.LIBERA SUBITO. PREZZO EURO 295.000
C.E.” G ” – I.P.E. 367,4854 Kwh/m2
Biella (AFI: /ˈbjɛlla/[4]; Bièla [ˈbjɛla] in piemontese, Böielu in töitschu[5]) è un comune italiano di 42 582 abitanti[1], capoluogo dell’omonima provincia nel Piemonte settentrionale.
La città è situata ai piedi delle Alpi Biellesi, e la sua esistenza è attestata sin dall’alto Medioevo. Dominata in seguito dai vescovi di Vercelli, nel 1379 passò ai Savoia. Nel corso dell’Ottocento conobbe un grande sviluppo urbanistico e industriale, divenendo presto nota per le sue industrie tessili. Inoltre è capitale europea del tessile.
Sono numerose le testimonianze storiche e artistiche del passato cittadino; tra le più importanti si ricordano il battistero, la cattedrale, il campanile di Santo Stefano e numerose ville e palazzi.
Dal 2019 è Città Creativa dell’UNESCO per le arti popolari e l’artigianato[6]. È stata designata Città alpina dell’anno 2021.