Vendita €490.000,00 - Appartamento
BIELLA PIAZZO ULTIMO PIANO IN VENDITA CON VISTA SU BIELLA
BIELLA PIAZZO ULTIMO PIANO IN VENDITA CON VISTA SU BIELLA AL CENTRO DEL BORGO STORICO IN PALAZZO DEI PRIMORDI DEL SETTECENTO PROPONIAMO N VENDITA IN BLOCCO DUE PAORAMICI APPARTAMENTI ATTIGUI ULTIMO PIANO DI COMPLESSIVI MQ. 450 CA.IL PRIMO APPARTAMENTO E’ DISPOSTO SU DUE LIVELLI ED E’ COMPOSTO DA AMPIO INGRESSO, GUARDAROBA, SALONE CON CAMINO CON BALCONE E ACCESSO ALLA VERANDA COPERTA CON VISTA SU BIELLA, DISIMPEGNO, CUCINA ABITABILE, DISIMPEGNO CON ARMADIATURE, TRE CAMERE DA LETTO CON DISIMPEGNO, CABINA ARMADIO, DUE BAGNI E SCALA DI ACCESSO AL PIANO SUPERIORE COMPOSTO DA DISIMPEGNO, RIPOSTIGLIO, STUDIO, CAMERA, BIBLIOTECA, UN BAGNO CON ANTIBAGNO, UN WC CON ANTIBAGNO E PORZIONE DI SOTTOTETTO; IL SECONDO APPARTAMENTO E’ COMPOSTO DA INGRESSO, SOGGIORNO, CUCINA, DISIMPEGNO, CAMERA DA LETTO, BAGNO E SOFFITTA. AL PIANO SEMINTERRATO AMPIA CANTINA E AUTORIMESSA DOPPIA. AMPIO GIARDINO CONDOMINIALE. RISCALDAMENTO SEMI-AUTONOMO. ASPIRAZIONE CENTRALIZZATA. LIBERI SUBITO. PREZZO EURO 490.000
PRESTAZIONE ENERGETICA IN CORSO
Il Piazzo è un quartiere storico della città di Biella, in Piemonte. Costituisce la parte medioevale della città; è posta su un’altura (480 m s.l.m.) a una quota più elevata rispetto alla parte più moderna, detta Biella Piano.
Posto su una collina a ovest rispetto al centro della città – a cui è unita da una pittoresca funicolare aperta nel 1885 – il Piazzo è tuttora il cuore storico della città, con le sue antiche botteghe e i numerosi bar con dehors. È raggiungibile attraverso la strada che sale verso il rione del Vandorno ed è collegata al piano da strade (asfaltate o pedonali) dette coste.
Fu sede abitativa del casato dei Ferrero della Marmora e del feudatario medioevale Sebastiano Ferrero che qui fece costruire l’alta torre ottagonale del Palazzo La Marmora che domina la città a ridosso del quartiere antico del Vernato e del complesso rinascimentale di San Sebastiano, oggi sede del Museo del Territorio Biellese.
Il borgo un tempo era circondato da mura e chiuso da monumentali porte (quella tuttora meglio conservata è la Porta d’Andorno posta in direzione di Andorno Micca e della Valle Cervo) e collegato alla parte bassa della città da una serie di ripide viuzze chiamate coste, tuttora mantenute nello stato pressoché originale.
Le principali erano: la costa del Vernato, la costa di Ghiara (oggi costa San Sebastiano), la costa delle Noci e la costa di Andorno (oggi costa del Piazzo).