Vendita €47.000,00 - Casa
CHIAVAZZA CASETTA CON GIARDINO IN VENDITA
CHIAVAZZA CASETTA CON GIARDINO IN VENDITA PROPONIAMO IN VENDITA PORZIONE DI CASA BIFAMIGLIARE COMPOSTA DA P.T. INGRESSO SU SOGGIORNO CON ANGOLO COTTURA E SCALA DI COLLEGAMENTO AL PIANO SUPERIORE COMPOSTO DA UNA CAMERA DA LETTO, BAGNO E DUE BALCONI; AL P.S. UNA CANTINA; AL P.2° UNA SOFFITTA. RIFINISCE LA PROPRIETA’ PORZIONE DI GIARDINO CON RIPOSTIGLIO. RISCALDAMENTO AUTONOMO A GAS METANO. LIBERA SUBITO. PREZZO EURO 47.000 POSSIBILITA’ DI ARREDO.PRESTAZIONE ENRGETICA IN CORSO
Chiavazza (Ciavassa in piemontese[1]) è una frazione di Biella. Borgo nella zona orientale della città, comune a sé stante fino al 1940. Chiavazza è unita alla città dal ponte sul fiume Cervo. La direttrice principale, che attraversa è Via Milano, che la congiunge al comune di Vigliano Biellese. Lungo essa si trovano numerose ville, tra le quali Villa Mosca. Una strada storica è invece Via Rosazza che conduce alla piazza principale, dove sorge la chiesa parrocchiale di San Quirico. A Chiavazza sono due gli sport di rilievo: la pallavolo e il calcio. Per quanto riguarda la pallavolo, la società nata nel 1996 è la Virtus Biella, nonché Virtus Chiavazza, che partecipa attualmente al campionato nazionale di Serie B1 femminile. I colori sociali sono il nero e il fucsia.
Nel calcio è attiva la A.P.D. Chiavazzese ’75, fondata nel 1975, che milita nel campionato di Promozione. La maglia indossata dai giocatori della Chiavazzese ’75 è a strisce verticali blu e rosso cremisi; per questo motivo vengono chiamati i ‘blu-cremisi’.
Qualche anno fa erano presenti le squadre di pallamano – successivamente rifondata nel 2016 – e Calcio a 5 di Serie C; entrambe le discipline erano collegate alla A.P.D. Chiavazzese ‘75. Sempre per quanto riguarda il Calcio a 5, nell’agosto 2016, è nata la società Showa Chiavazza F.C. partecipante al campionato amatoriale.